Area 6 - Sviluppo

Riconosciamo il valore strategico della comunicazione per dare voce ai bisogni umanitari delle persone vulnerabili. Puntiamo a garantire livelli sempre più elevati di efficienza e trasparenza, ad accrescere la fiducia dei beneficiari e di chi sostiene le nostre attività. A rafforzare e sviluppare la rete di volontari.

Scopri i progetti

Nàiadi Medical & Sporter

Pianificazione

Favoriamo una cultura della progettazione comprensiva di monitoraggio intermedio e valutazione finale delle attività e dei servizi svolti. Questa modalità di lavoro, oltre a favorire la realizzazione di progetti e attività rispondenti ai bisogni della popolazione, favorisce il miglioramento dei servizi ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Garantire uno sviluppo tecnologico delle attrezzature in uso per migliorare la capacità d’impatto sul territorio ammodernando i sistemi informatici alle esigenze.

Condividere esperienze e progetti all’interno dell’associazione, anche mediante lo scambio e la condivisione di buone pratiche adottate in altre realtà e progetti realizzati.

Gestione della comunicazione istituzionale con l’esterno (tv, giornali, radio, siti web e social network) per diffondere notizie delle attività organizzate in linea con l’identità visiva dell’associazione al fine di promuovere positivamente l’immagine di Croce Rossa. Un’associazione che diffonde le proprie iniziative ed i risultati raggiunti è un’associazione più incisiva trasparente.

Organizzazione del reclutamento di nuovi volontari in virtù delle necessità della comunità e delle priorità dell’Associazione. Il reclutamento, quindi, potrà essere mirato per accrescere l’Associazione di determinate competenze o senza un target specifico.

Organizzazione di momenti volti a favorire la partecipazione associativa nonchè attività ludicoricreative interne al Comitato volte a rafforzare il gruppo e consolidare i rapporti interni all’associazione.

Fundraising e Lotteria

Grazie all’impegno straordinario dei nostri volontari riusciamo a fare tanto, ma il tuo aiuto può fare la differenza: ci aiuterai ad essere sempre più al fianco di chi ha bisogno, assolvendo la nostra missione di tutela e protezione della vita in ogni condizione.
Oltre ad impegnarti in prima persona come volontario, puoi decidere di sostenerci attraverso le tue donazioni; puoi anche scegliere di destinare il tuo sostegno a progetti specifici che ti stanno particolarmente a cuore.

Volontariato e Vacanza

campi estivi di Croce Rossa Italiana sono un’occasione unica per avvicinare i giovani non appartenenti all’Associazione alle tematiche dell’educazione alla salute, alla cultura della pace e della non violenza, al servizio verso la propria comunità ed alla partecipazione attiva per essere agenti di cambiamento comportamentali.

Possono partecipare tutti i ragazzi con un’età che oscilla dagli 8 ai 32 anni, che abbiano voglia di passare una settimana all’insegna del divertimento e del volontariato.

Nàiadi Medical & Sporter

NÀIADI Medical & Sporter è un nuovo centro sanitario che sorge dietro la sede della C.R.I. Comitato locale Marotta-Mondolfo. Dispone di piscina riabilitativa, palestra riabilitativa e numerosi ambulatori medici.
 
Siamo un Centro Ambulatoriale di Riabilitazione che svolge attività di recupero e rieducazione funzionale con un trattamento globale della condizione di menomazione e/o disabilità. Con la nostra Piscina innovativa, ad alto contenuto tecnologico, è possibile la presa in carico del soggetto disabile tramite un progetto multidisciplinare riabilitativo individuale.
 
La struttura si trova nel complesso della Croce Rossa Italiana, Comitato Marotta-Mondolfo e della ASUR Marche Area Vasta n.1 Distretto Sanitario: Punto Prelievi, Guardia Medica, Ambulatorio Medico. La Sede ha una superficie complessiva di 450 mq e si sviluppa su due piani, collegati da scale e ascensore.

Per ulteriori informazioni visita la pagina: https://www.cri.it/sviluppo