Vai al contenuto

“Dietr’al mar” un libro per aiutare la Croce Rossa Italiana di Marotta – Mondolfo

Il volume nasce e viene realizzato da Raymond Varraud, fotografo e regista professionista che fin dall’infanzia frequenta la nostra cittadina. In questi periodi l’artista ha voluto rappresentare con degli scatti l’anima di Marotta, volti di persone che raccontano il loro paese.

In considerazione dell’enorme sforzo messo in atto dal Comitato di Marotta – Mondolfo della Croce Rossa Italiana durante l’emergenza Covid-19, l’autore ha pensato di donare il ricavato della vendita del libro proprio al Comitato CRI Marotta-Mondolfo. La somma che si riuscirà ad ottenere verrà completamente destinata al Progetto MARE SICURO. Progetto che da diversi anni i Volontari CRI Marotta-Mondolfo portano avanti svolgendo gratuitamente servizio di sorveglianza ed assistenza sanitaria sul nostro litorale con sede operativa in un vecchio container.

Questo contributo potrebbe offrire l’opportunità di costruire un manufatto direttamente sulla spiaggia dove potranno trovare alloggio sia l’equipaggio della moto d’acqua che dell’ambulanza dei Volontari unito ad un piccolo ambulatorio medico sarebbe un sogno che si realizza oltre che un enorme valore aggiunto rispetto agli strumenti operativi necessari a garantire la qualità dei servizi svolti.

Valore aggiunto sarebbe anche la possibilità con l’appoggio delle Autorità preposte di traferire nella nuova postazione anche la Guardia Medica Turistica.

Un piccolo contributo potrebbe rivelarsi un grande segno di solidarietà e sostegno a tutti i Volontari oltre che al territorio; siamo certi che anche in questa occasione gli Amici di Marotta non ci lasceranno soli e ci sosterranno col grande cuore che hanno.

Per tutti coloro che vorranno condividere questo progetto è a disposizione il conto corrente della CRI Marotta-Mondolfo:

IBAN: IT 24 I 08491 68390 000190132410

oppure possono recarsi presso gli ufficio della CRI in Viale Europa, 1, Marotta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content