Adotta un DAE

Il Comitato Locale di Marotta-Mondolfo
della Croce Rossa Italiana in sinergia
con il Comune di Mondolfo...

...continua a portare avanti il progetto di
CARDIOPROTEZIONE su tutto il territorio comunale.

Ogni anno, in Italia, circa 60.000 persone vengono colpite da un arresto cardiaco e senza una terapia d’urgenza solo il 5-10 per cento di queste persone riesce a sopravvivere. L’intervento dell’ambulanza, anche se attivata immediatamente, può non essere sufficientemente rapido, al contrario dell’aiuto che invece può fornire chi si trova già sul posto, purché sappia mettere in pratica le procedure di soccorso.

Il progetto PAD della Croce Rossa ha lo scopo di diffondere tra la popolazione la cultura della formazione e del soccorso laico che, le percentuali lo dimostrano, riesce a far crescere decisamente la percentuale di vite salvate.

Defibrillatori sul Territorio

  • DAE - Posizionati in strutture

    Strutture pubbliche o private - Orario di accesso definito dalla struttura.

  • DAE - Pubbilci, accessibili 24/7

    DAE pubblici, sempre accessibili

  • Sedi Croce Rossa Italiana

    Sedi dei Comitati Croce Rossa Italiana

Adotta un DAE - Donazioni

Defibrillatore pubblico, collocato in via Mazzini 1, Mondolfo. L’installazione del defibrillatore è il frutto della generosità di aziende locali che, insieme al contributo di tutti i partecipanti alla 5° edizione della “Camminata per la vita” 2018, hanno consentito ad Avis Mondolfo-Marotta di acquistare tale irrinunciabile strumento salva vita.

Questo ulteriore passo contribuisce a fare di Mondolfo un territorio sempre più cardio protetto.

Nel 2018 è stato installato il primo defibrillatore di pubblico accesso (PAD) in Piazza Dell’Unificazione a Marotta (ex P.zza Kennedy) donatoci interamente dalla Marotta Impianti.

Ci auguriamo che altri imprenditori seguano l’esempio di Moreno Piccioli, titolare della Marotta Impianti, aiutandoci in questo percorso condiviso con il Comune di Mondolfo per rendere il nostro territorio un luogo sempre più sicuro.


Aiutaci con una donazione

  • Destinatario

    C.R.I. COMITATO MAROTTA-MONDOLFO

  • Conto Corrente

    C/C BANCO MARCHIGIANO CREDITO COOPERATIVO

  • IBAN

    IT 24 I 08491 68390 0001901 32410

Per la donazione di beni rivolgersi agli uffici del Comitato: 347 2798845